Homepage » Informazioni e news

Informazioni e news

Inchiesta 'caro carburanti' de Il Tirreno: alcune precisazioni

Nei giorni presi in esame dal quotidiano locale, il distributore di viale Nievo è stato il secondo più conveniente a Livorno. Addirittura il migliore a Piombino

Data: 07/10/2021

Inchiesta 'caro carburanti' de Il Tirreno: alcune precisazioni

Siamo a segnalarvi alcune doverose precisazioni, in riferimento agli articoli pubblicati sulle edizioni odierne delle cronache di Livorno-Cecina e Piombino-Elba de Il Tirreno, riguardanti il tema del caro carburanti.

Per quanto riguarda i prezzi riportati nell’articolo, nella tabella alla voce punto vendita a marchio ACI di Viale Ippolito Nievo a Livorno, non sono riportate le tariffe corrette. Un problema parzialmente analogo che si è verificato anche nell’articolo relativo a Piombino, dove viene il prezzo della benzina verde è errato.

Come potete verificare dai reali prezzi praticati nei due giorni presi in esame dai cronisti (5 e 6 ottobre 2021), l'AC Livorno risulta in verità la seconda realtà più conveniente a Livorno con il distributore di viale Nievo (1625 verde e 1,495 diesel il 5/10, 1,639 e 1,499 il giorno seguente) e addirittura quella con le tariffe più basse a Piombino, sia per la Verde sia per la Diesel (1,639 e 1,509 in entrambe le giornate).