Homepage » Informazioni e news

Informazioni e news

Rallye Elba Storico: il ricordo di Elio Niccolai nel folder filatelico a tema

L’Ente promotore della gara ha realizzato uno speciale folder, contenente due buste e un cartolina commemorativa

Data: 29/09/2021

Rallye Elba Storico: il ricordo di Elio Niccolai nel folder filatelico a tema

Dopo il grande successo registrato nel corso delle scorse edizioni, l’Automobile Club Livorno ha deciso di ripetere ancora l’operazione filatelia in occasione del recente svolgimento del Rallye Elba Storico 2021. L’Ente promotore della gara ha realizzato così uno speciale folder, contenente due buste e un cartolina commemorativa tematica, messo a disposizione per tutti i collezionisti e gli appassionati direttamente nel quartier generale della gara, sito in Capoliveri.

Nel corso dell’evento, lo speciale materiale da collezione è stato distribuito ai partecipanti e agli addetti ai lavori in una tiratura limitata. Un raccoglitore dedicato alla prestigiosa manifestazione che quest’anno ha reso omaggio anche a una figura indimenticabile come quella di Elio Niccolai.

La XXXIII edizione di una delle gare-simbolo dei rallies in tutto il mondo, è stata infatti orfana del “padre” putativo, scomparso improvvisamente a 85 anni lo scorso 14 maggio, dopo aver speso una vita come punto di riferimento instancabile e fidato per tutti gli automobilisti elbani. L’omaggio di Aci Livorno e Aci Livorno Sport a una personaggio e amico   per la cui figura si lavorerà in futuro affinché il ricordo di essa resti ben vivo.