Homepage » Informazioni e news

Informazioni e news

via del Seminario: pericolo velocità e richiesta dissuasori

Riceviamo e pubblichiamo (con risposta) la segnalazione del sig. Orsini

Data: 21/05/2020

via del Seminario: pericolo velocità e richiesta dissuasori

Riceviamo e pubblichiamo (con risposta) la segnalazione di un utente riguardo le criticità in tema di viabilità e sicurezza che, quotidianamente, si sperimentano lungo via del Seminario.

"Buongiorno. Consapevole dei piu' urgenti problemi che il nostro Paese e la nostra citta' stanno affrontando con il pericolo Covid-19, con questa mail voglio comunque far presente che la via del Seminario in cui risiedo, sta diventando sempre più una pista di accelerazione, dove auto e moto passano anche a velocità folle creando pericolo per noi abitanti, i ns figli e le nostre auto in sosta. Chiedo cortesemente se possibile installare dei dissuasori per la velocita' o altri sistemi idonei e capaci di contenere il problema e rendere piu' sicura la situazione. Ringrazio per l'eventuale ascolto, buone cose e buon lavoro" (lettera firmata)

Questa la pronta risposta fornita dal nostro Ente:

"Gentilissimo, La ringrazio per la segnalazione. Il nostro Ente è sempre attento alle situazioni di criticità relative alla circolazione ed ancora di più quando l'argomento è la sicurezza dei cittadini. Noi abbiamo soltanto la possibilità di segnalare quanto da Lei evidenziato, infatti non siamo titolati in nessun caso ad installare dissuasori ed alcunchè sulla pubblica via, ma come Le ho detto rappresentato a segnalare il pericolo all'Amministrazione competente. Il problema è allo scrivente ben noto. La saluto cordialmente, assicurandoLe il massimo interessamento da parte nostra."

Il Presidente Commissione Traffico e Mobilità

Sig. Riccardo Heusch

(Foto Google streetview)